In modo naturale

 

 

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi


 

 

 

*

Miele e limone. Questa combinazione può alleviare le irritazioni nel tratto respiratorio. Il miele è antibatterico, mentre il limone è ricco di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario. Mescola 1 cucchiaio di miele con 2 di succo di limone, e prendilo 3-4 volte al giorno.

*

Denti. Risciacqua la bocca per circa 15 minuti con l’olio di cocco per disinfettarla e sbiancare i denti.

*

Il caco. E’ un frutto ideale per combattere la ritenzione di liquidi, in quanto ricco di acqua e fibra solubile, che la converte in un eccellente alimento per chi soffre di stitichezza cronica o occasionale.

*

Unguento antidolorifico naturale.10 cucchiai di sale e 20 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Mescolali bene tra loro fino ad ottenere un composto omogeneo, versa in un contenitore con chiusura ermetica e conserva per 2 giorni prima di usarlo. Applica per circa 10 giorni consecutivi direttamente sulle aree doloranti con un leggero massaggio  per circa 2 o 3 minuti. Infine, rimuovi l’eccesso di unguento con un panno.

*

Bicarbonato e succo di limone. Ci aiuta ad attivare il metabolismo, e a farci perdere peso. Mescola il succo di un limone con 1 cucchiaino di bicarbonato e un bicchiere d’acqua. Bevi ogni mattina per stimolare la combustione del grasso.

 

↓