Volete fare…

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

AnnaMariaMatildeFilippozzi

tavvvvvvvvvvvvvvvv

 

Le castagne sono utilissime.
A chi pratica sport o è soggetto a stress fisico o psicologico. Le fibre possedute facilitano il transito intestinale, svolgendo un effetto benefico anche nei casi di disturbi gastrointestinali. Riequilibriano la flora batterica intestinale e svolgono un efficace aiuto nella riduzione del colesterolo.
*
La maionese un tocco in più.
Senza modificarne il sapore, l’aggiunta di qualche goccia d’arancia rossa conferisce alla maionese una piacevole tonalità rosata e un profumo particolare.
*
Non è possibile pesare gli ingredienti –
Volete fare una torta, siete fuori casa e non avete a portata di mano la bilancia? Provate a confezionare un dolce servendovi di una tazza e impastate due tazze di farina 00 e una di fecola di patate, una tazza di zucchero, una tazza di latte e una di burro fuso, mezza bustina di vanillina, una bustina di lievito e un vasetto di yogurt. Potete arricchire il dolce unendo all’ impasto delle scaglie di cioccolato o, a piacere, dei tocchetti di mela. Infornate a 180° per 40 minuti.
*
Una piacevole bibita dell’ultimo momento.
Tenete nello scomparto dei surgelati una vaschetta per il ghiaccio riempita di caffè zuccherato. Per offrire una bibita piacevole agli ospiti non dovrete far altro che far sciogliere un cubetto in un bicchiere con un po’ di espresso fatto al momento.
*
Sughero assorbi odori nel frigorifero.
Un metodo ecologico ed economico per assorbire e prevenire la formazione dei cattivi odori nel frigorifero consiste nel posizionare al suo interno 2 o 3 tappi di sughero. Il sughero, infatti, assorbe l’umidità: tagliarne a metà uno e posizionarlo nel cestino della frutta aiuterà a rallentare il processo di maturazione e a prevenire la formazione di muffe.

fiorellini az

↓