Se volete…

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

 

AnnaMariaMatildeFilippozzi

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Se volete un buon lesso non dovete far altro che mettere nella pentola la carne quando l’acqua è bollente. Se invece volete preparare un brodo succulento mettete nella pentola la carne quando l’acqua è fredda.

Per far sbriciolare i blocchi di zucchero di canna indurito, non dovete far altro che mettere nella scatola una fetta di pane fresco chiudere con cura e farlo stare chiuso per più di 2 ore.

Se non volete che si formino i grumi durante la cottura della polenta, dovete portare l’acqua in ebollizione, spegnere il fuoco e solo allora versare la farina a pioggia, mescolare e riaccendere la fiamma sotto al paiolo per continuare la cottura come sempre.

Se cercate il modo per eliminare il profumo delle spezie dal macinacaffé in cui avete tritato, lo avete trovato. Basterà infatti macinare una cucchiaiata di zucchero per poter riportare l’elettrodomenistico in questione al suo utilizzo di sempre.

Fra i consigli utili ad assorbire il cattivo odore del cavolfiore lesso ce ne sono due in particolare: aggiungete un paio di noci lavate, all’acqua di cottura, oppure versate un cucchiaio di latte nell’acqua in cui cuoce il cavolo che, in quest’ultimo caso, ne guadagnerà in sapore.

Per essere sicure che la maionese non “impazzisca”, prima di frullare aggiungete agli ingredienti un pizzico di pane grattugiato.

↓