NOTE LEGALI E COPYRIGHT

NOTE LEGALI E COPYRIGHT
www.ilcondominionews.it
DI GRAZIANO M. COBELLI 05 DICEMBRE 2012
copyright
Copyright:
Tutto ciò che troverete in questo Sito, loghi, immagini, fotografie, testi, compreso il contenuto delle news, è soggetto a diritto d’autore.
La riproduzione di questo materiale al di fuori delle condizioni riportate di seguito, è illegale.
Il Sito e i suoi contenuti non possono inoltre essere utilizzati per scopi illeciti o illegali.

Citazioni:
L’Articolo 10 della Convenzione di Berna sul diritto d’autore, recepito in Italia dall’Art. 70 della legge n. 633/1941, prevede il diritto di citare, anche in pubblicazioni a scopo di lucro, anche in lingue diverse dall’originale o da quelle delle traduzioni riportate in questo stesso sito, i testi delle pagine e degli articoli di www.ilcondominionews.it, dove, col termine “citare”, si intende “riportare parzialmente”, nella misura strettamente necessaria alla comprensione del contesto. Questo deve essere fatto citando anche la fonte, www.ilcondominionews.it, e, se presente, l’autore dell’articolo.

Riassunti/sitesi:

Anche per gli estratti rielaborati, cioe’ riassunti e sintesi, di contenuti del sito, eseguiti e pubblicati a scopo di recensione, valgono le stesse indicazioni riportate per le citazioni.

Assenza di garanzie:

E’ concesso il permesso di ripubblicare i contenuti di articoli, testi e newsletters, come previsto dalle leggi vigenti, alle seguenti condizioni:
  • Il testo deve essere riportato integralmente e senza alterazioni.
  • Non deve essere applicato un copyright appartenente a chi effettua la ripubblicazione/ridistribuzione, o comunque diverso da quello della fonte originale, www.ilcondominionews.it
  • Deve essere dato avviso della pubblicazione, alla redazione del Sito www.ilcondominionews.it
  • Deve essere espressamente menzionata la fonte (www.ilcondominionews.it) e l’eventuale autore.

Assenza di garanzie:
Quanto pubblicato su questo Sito e’ frutto di segnalazioni da parte di enti competenti o dei diretti interessati, oppure frutto dell’esperienza e del lavoro dell’editore del Sito.
Chi scrive fa il possibile per fornire informazioni utili, aggiornate ed attendibili. Tuttavia tali informazioni possono diventare obsolete o inesatte col passare del tempo, e percio’ non viene fornita alcuna garanzia legale sulla loro esattezza. L’utilizzo e la pubblicazione di queste informazioni, costituisce accettazione di queste condizioni.

Link e collegamenti:
Il presente Sito puo’ fornire Link o collegamenti ad altri Blog, Siti o risorse del web. Il gestore del presente Sito non può essere ritenuto responsabile per il contenuto di tali Blog, Siti o risorse del web, cosi’ come per il corretto funzionamento degli stessi.

Riferimenti:
Di seguito una sintesi degli articoli che regolano copyright e diritti.

Sul DIRITTO D’AUTORE: Art.2575 c.c : “Formano oggetto del diritto d’autore le opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma d’espressione.”

Sul PLAGIO: L’autore che si accorge di essere vittima di plagio può richiedere all’autorità giudiziaria la dichiarazione della propria paternità dell’opera ai sensi dell’art.168 e 156 della legge 633/41, nonché l’inibitoria del comportamento illecito o la distruzione dell’opera altrui ai sensi degli articoli 158 e 163 della medesima norma.

Sul DIRITTO DI CITAZIONE: Articolo 70 della Legge sul Diritto d’Autore e Articolo 10 della Convenzione di Berna. Valgono comunque le considerazioni e le limitazioni delineate sopra, sezione “Casi particolari…”, punto 1.

NOTA:
Tutto quanto elencato nel presente documento è valido anche per i domini .it, .eu, .com, .net, .biz e .org che fanno solo un redirect al Sito principale www.ilcondominionews.it

Contatti:
Per informazioni, segnalazioni o richieste, riguardanti i Post od il Sito stesso, mi potete trovare ai contatti seguenti:

  • per informazioni in genere o pubblicazioni:
    E-Mail gcobelli05@gmail.com / Cellulare 3404110406 
  • per informazioni o commenti sulle varie Rubriche, in ognuna di esse, potete trovare l’indirizzo di E-Mail e mettervi in contatto con gli stessi curatori 
↓