Utile sapere che…

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

Fertilizzante naturale: i gusci delle castagne sono ricchi di magnesio e quindi aiutano le piante a crescere forti. Sminuzza i gusci e spargili direttamente sul terriccio.

*

Innaffiare i ciclamini: le innaffiature devono essere regolari ma non eccessive, evita di bagnare le foglie e i fiori o si formeranno delle muffe. La temperatura ideale per la crescita di questi fiori è intorno ai 15 gradi.

*

Annaffiare le piante grasse: Solo quando il terriccio è del tutto secco. Questo accade, di media, ogni 20-25 giorni ma varia in base all’ambiente e alla stagione. Un metodo che puoi utilizzare è versare l’acqua con una siringa senza ago alla base della pianta, nel terriccio. In alternativa, usa uno spruzzino vaporizzando l’acqua sia sulla pianta, sia sul terriccio.

*

Conservare le erbe aromatiche: Puoi infilare i ciuffetti o i rametti in alcuni sacchetti per il freezer e congelarli. Quando le usi non servirà scongelarle, perché in un attimo si ammorbidiranno in cottura o nell’olio in cui le utilizzi.

*

Eliminare l’odore di fritto: Foglie di alloro e salvia, qualche rametto di origano, chiodi di garofano e fette di limone. Riempi d’acqua un pentolino, porta a ebollizione e lascia raffreddare.

***

↓