Ecco i 15 rimedi…

…a cura di Anna Maria Matilde FilippozziNonna Matildebellezzalavabo

*

*

*

Ecco i 15 rimedi della nonna perfetti per una bellezza duratura!

Capelli

1. I capelli andrebbero spuntati ogni mese. Questo è il modo più efficace per sbarazzarsi delle doppie punte e della parte sfibrata per rendere i capelli più forti.

2. Utilizzare risciacqui naturali per rendere i capelli forti e lucenti: Camomilla per capelli biondi, castano – se sei una brunetta, birra o thè nero, oppure birra e miele nel caso di capelli colorati.

Pelle


3. Mantenere la pelle pulita. Rimuovere le cellule morte, al fine di aiutarla a respirare. Avete mai provato una maschera di farina d’avena? E’ molto buona per la carnagione grassa e aiuta a curare l’acne. Come si prepara?
Mettere un cucchiaio di farina d’avena in una tazza di caffè e versate un po ‘di acqua bollente o latte (deve coprire la farina d’avena). Lasciare per circa 10 minuti a raffreddare – nel frattempo, la farina d’avena deve crescere e diventare una morbida pasta appiccicosa. Si può usare per pulire delicatamente ed esfoliare la pelle.

4. Utilizzare il limone per curare l’acne che contiene proprietà antibatteriche ed è esfoliante.
Prendete un limone e spremete il succo in un contenitore di vetro, quindi aggiungere la stessa quantità di acqua minerale. Applicare con attenzione la miscela al vostro viso con un batuffolo di cotone. Evitare di toccare gli occhi! Lasciare agire per 5-10 minuti e risciacquare poi con acqua tiepida. Renderà la vostra carnagione fresca.

5. È possibile utilizzare il limone per sbiancare le unghie o per schiarire segni di troppo. Basta applicare il succo di limone sul punto da trattare da sciacquare con acqua tiepida dopo 5 minuti.
Gli acidi naturali sbiancano i segni e ammorbidiscono l’unghia. Non usare succo di limone sulla pelle irritata.
6. Se avete la pelle secca, questa maschera di fragola naturale può aiutare.
Ricetta: miscela 5 fragole mature, 2 cucchiaini di panna e 2 cucchiaini di miele biologico. Applicare su un viso pulito e lasciare steso per circa 10-15 minuti. Pulire delicatamente sciacquando con acqua tiepida.

Occhi

7. Per sbarazzarsi di occhi gonfi immergete due bustine di thè in acqua calda e poi mettetele in freezer per 2-3 minuti (devono essere fresche ma non congelate). Applicare su ogni palpebra e rilassarsi per qualche minuto.
8. È possibile utilizzare anche il cetriolo fresco. In poche parole fresche fette di cetriolo sugli occhi. E rilassarsi 🙂
9. Al fine di ridurre i cerchi scuri sotto gli occhi, provate questo trucco alle patate. Prendete una patata cruda, lavatela bene e sbucciatela. Tagliate due fette di patata cruda e mettetele sotto i vostri occhi. Questo rimedio è utile per ridurre le occhiaie e dovrebbe contribuire anche a ridurre il gonfiore.
10. Mangiare cibi che sono ricchi di vitamina C, vitamina E e beta carotene. Essi sono l’ideale per migliorare la vostra condizione della pelle dall’interno. Essi potranno anche migliorare la salute generale degli occhi.
Alcuni esempi di alimenti ricchi di vitamine:

* Vitamina C: bacche nere, fragole, arance, limoni, patate, verdure verdi
* Vitamina E: olio di oliva, di mais fresco, uova, frutta a guscio
* Beta-carotene: carote, albicocche, zucca

Cura del corpo

11. Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno (di più durante l’estate o se si pratica sport). Una corretta idratazione è molto importante per mantenere la pelle giovane più a lungo anche perché rende tutto il lavoro del nostro corpo migliore. Essa contribuisce anche a eliminare le tossine. Evitare le bevande gasate e caffeina – provate invece succhi di frutta freschi.
12. Avete la pelle delle mani irritata? Indossare guanti di gomma durante la pulizia la vostra casa. Forse non sono così comodi, ma impedirà alle mani di essere distrutte ad opera delle sostanze chimiche nei prodotti per la pulizia e l’acqua sporca. Prima di andare a letto, applicate della vaselina o olio d’oliva fresco sulle mani e poi infilatele in guanti di cotone. Quando vi sveglierete la mattina, scoprirete le mani più lisce e setose.
13. Suggerimento per la pelle del corpo più morbida: aggiungere un po’ di zucchero (che è anche un ottimo scrub) nel bagnoschiuma e strofinare tutto il corpo. Il massaggio allo zucchero migliorerà la circolazione sanguigna e aiuta a rimuovere le cellule morte. È possibile aggiungere caffè macinato per avere risultati ancora migliori.
14. Poi il giorno dopo… perché non fare un massaggio con il sale marino per eliminare le tossine del corpo e per un momento di relax?
15. Dormire abbastanza per non sentirsi stanca, meno preoccupazioni, mangiate correttamente e ridete il più possibile. Questa combinazione funziona meglio della maggior parte dei cosmetici sul mercato. Ti farà sentire meglio e Ti farà sembrare più giovane per anni!

↓