Sempre utile ricordare

… a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

Labbra:

Spalma il miele sopra le labbra screpolate. Il glucosio contenuto ad alte concentrazioni nel miele ha un forte effetto riparatore della pelle.

Occhi:

Per sbarazzarsi di occhi gonfi immergi due bustine di thè in acqua calda e poi mettile in freezer per 2-3 minuti (devono essere fresche ma non congelate). Applica su ogni palpebra e rilassati per qualche minuto.

Unghie:

Impacchi con olio, limone, yogurt e latte: al precedente composto di limone e olio aggiungi 3 cucchiai di yogurt e 1 di latte e lascia in posa per almeno 20 minuti, poi risciacqua con cura.

Dolori muscolari:

Arnica, questa pianta è molto consigliata per i lievi dolori muscolari. Può essere consumata in tisane o utilizzata come impacco.

Naso chiuso:

Prepara un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sale con due tazze di acqua molto fredda (mescola e fai sciogliere gli ingredienti). Intingi un fazzoletto e appoggialo sul naso, decongestiona il setto nasale.

Igienizzare i taglieri:

Prendi la buccia di mezzo limone con attaccata ancora un po’ di polpa. Strofinala energicamente su tutta la superficie del tagliere che avrai precedentemente cosparsa di sale grosso. Sciacqua bene e lascia asciugare.

***

↓