Il più grande dono

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi
.
.
divisorio

Citazioni di Romano Battaglia
divisorio

Nella vita ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.

 

goceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Incontrare un vero amico e’ il piu’ grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana. Non importa se sia povera o ricca, la vera amicizia non arriva da un’eredità di famiglia, non è un obbligo, ma un legame indescrivibile che comporta una devozione molto piu’ profonda di ogni altra. Purtroppo ci sono tanti falsi amici disposti a prestarci l’ombrello soltanto quando il tempo è bello.
*
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l’amicizia, chiarisce i dubbi, è un rimedio contro l’odio, non è mai un segno di debolezza.
*
Il periodo che ci donato vivere, è troppo breve per essere trattato come una cosa da poco, e perciò il nostro sorriso, deve aprirsi al mondo, e le cose in cui crediamo devono trovare il loro giusto cammino.
*
Ci si può ammalare e perdere l’entusiasmo della vita quando non si ha più la volontà di guardare il cielo, di parlare con la gente, di ascoltare, di sperare.
*
Non essere triste: sorridi.
Non contare gli anni che passano: sorridi.
Non avere rimpianti: sorridi.
Romano Battaglia


↓