Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il nostro abbraccio a Don Gallo e… – 4

21 Aprile 2015 / 15 Febbraio 2030

…a cura di Graziano M. Cobelli

Info2

IL NOSTRO ABBRACCIO A DON GALLO E ALLA COMUNITÀ SAN BENEDETTO
Jean-Pierre Piessou, griot mediatore e formatore interculturale (
www.slysajah.com)Messaggio originale Agli amici e alle amiche della Comunità San Benedetto.
In questi giorni in cui il grande don Gallo è passato sull’altra sponda del Fiume, ci uniamo a voi per salutarlo e per pregare insieme a voi perché rimanga sempre con noi con le sue idee, le sue battaglie per i diritti e doveri di tutti e il suo profondo senso di appartenenza alla Comunità Umana.
Io ricordo affettuosamente don Gallo per i miei scambi epistolari con lui (email), l’ultimo è pubblicato sul mio sito 
www.slysajah.com e i messaggi di incoraggiamento con sms in ogni occasione di feste e di commemorazioni come Natale, Pasqua, 25 Aprile ecc…
Domani non potrò essere con voi ai funerali, ma sarò con voi tutto il giorno per celebrare la Memoria di don Andrea Gallo che da ora in poi è diventato un ANTENATO che entra di diritto nella Comunità dei Viventi Visibili come dice la tradizione africana. La medesima tradizione che recita: “se vuoi andare veloce, vai da solo, se invece desideri andare lontano, vai insieme agli altri,..Ubuntu”. Crediamo fermamente senza ombra di dubbio che don Gallo sia andato lontano, dritto verso gli Antenati, i testimoni credibili ed intramontabili e sia diventato lui stesso Antenato. Tutta la Cisl, Anolf di Verona, il Cestim, Slysajah.com, Pangea casa delle culture, Associazione Monastero del bene comune e le associazioni culturali della città nonché le organizzazioni dei cittadini immigrati di Verona e provincia che ci leggono in questo momento si uniscono a me per questo saluto di commiato e di arrivederci a don Gallo e per l’abbraccio corale a tutta la Comunità di San Benedetto al Porto in particolare modo all’amico Marco e alla signora Lilly.

In allegato trovate: il Cantico poetico, i respiri del poeta senegalese Birago Diop (1906-1989) che dedichiamo a don Gallo per accompagnarlo in questo viaggio… e alcune fotografie fatte a Verona.
Un abbraccio e a presto

Jean-Pierre Sourou Piessou, mediatore interculturale e amico africano di Don Gallo e della comunità di San Benedetto al Porto

www.slysajah.com

Dettagli

Inizio:
21 Aprile 2015
Fine:
15 Febbraio 2030
Categoria Evento:
↓