L’angolo delle Curiosità

…a cura di Graziano M. Cobelli

curios1piccola

Graziano

 

Cari Amici,

in questo Tag potrete trovare delle curiosità di vario genere e per tutti i gusti, serie, semi serie o divertenti.

Saluti, Graziano.

CHI SONO

Nato a Tregnago (VR) il 14 Settembre 1957, qui ho risieduto, anche dopo sposato fino al 1997; ora risiedo a Vago di Lavagno (VR) ma tutto di me, è rimasto nel paese natio.

Da molti anni impiegato T. A. presso l’Università degli Studi di Verona.

Poeta Dialettale senza però disdegnare la Poesia in Lingua. Molti i Premi letterari a livello Triveneto Nazionale ed Internazionale.

Iscritto al Cenacolo di Poesia dialettale veronese “Berto Barbarani” di Verona dal 2003, durante questi anni ho fatto parte per un mandato, del Direttivo del Sodalizio con la carica di Pubblico Relatore.
Oltre al “Cenacolo” veronese, frequento molte altre Associazioni o Gruppi Poetico/Culturali nella Provincia di Verona e nelle Province limitrofe.
Da Maggio 2005 a Febbraio 2015, ho organizzato innumerevoli serate Poetico-Musicali e Salotti Culturali nelle biblioteche, sale civiche, sale consiliari, teatri, case private, etc… dove mi è stato richiesto, nell’ambito della Provincia di Verona.

Dal 2005, nel mio tempo libero e per passione faccio il divulgatore Culturale via E-Mail avendo creato una mia Mailing-List con qualche migliaio di contatti denominata il “condominio”. Dapprima, ogni giorno inviavo tutto singolarmente via E-Mail, poi l’idea di associare il “condominio” ad una Rivista On-Line con la quale ho collaborato per un anno esatto, finché, nel Gennaio 2012, ho deciso, anche per motivi di forza maggiore, dì intraprendere un nuovo percorso da solo. Con il prezioso supporto di un’Amica molto brava in informatica, ho messo in piedi il Blog “ilcondominionews”, ora divenuto Sito www.ilcondominionews.it che con un semplice Link di promemoria, arriverà a chi lo desiderasse, per tutti i lunedì a venire.

Saluti, cordialità e grazie per la vostra sempre cortese attenzione.
Graziano M. Cobelli

***

Vai agli Articoli

↓