Se ti senti…

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

 

 

Se ti senti:

Se ti senti triste, preoccupato o ansioso, uno dei migliori rimedi naturali è camminare. Allontanati dalla fonte del problema e immergiti nella natura.

Non c’è niente di meglio di una bella passeggiata per alleviare il dolore, sbarazzarsi dello stress accumulato e ricaricare le batterie.

 

Dolore alla spalla:

Una volta che il dolore iniziale e il gonfiore si sono attenuati, è possibile utilizzare una borsa dell’acqua calda come rimedio della Nonna contro il dolore alla spalla: sarà sufficiente metterla sull’area interessata. Ciò migliorerà la circolazione del sangue nell’area colpita e porterà sollievo immediato.

*

Stimolare la circolazione:

Questo rimedio migliora la circolazione delle gambe, fornendo riposo e freschezza, e alleviando anche la pesantezza e il formicolio.

Basta congelare una foglia di pianta di aloe vera, poi lavate le gambe e mettetele su una sedia confortevole. Con un coltello, tagliate un pezzo di aloe vera congelato e fatelo passare sulle gambe con un movimento ascendente, cioè, dalle caviglie alle ginocchia.

*

Ridurre il sapore degli sciroppi:

Anche se quasi tutti i farmaci sono sotto forma di pillole, ci sono alcuni sciroppi che non hanno un sapore gradevole. Per attenuarlo, succhia un pezzo di ghiaccio pochi secondi prima di prendere lo sciroppo, in modo che la lingua sia intorpidita e meno sensibile al gusto.

 ***

↓