VERONA… Fondazione Centro Studi Campostrini

…a cura di Graziano M. Cobelli

 

VERONA

Per entrare nel Sito clicca qui >>>
www.centrostudicampostrini.it 

Fondazione Centro Studi Campostrini (esterno)

La Fondazione Centro Studi Campostrini sviluppa, coordina e promuove iniziative culturali di vario tipo (ricerche, convegni, eventi culturali, editoria) nella sua sede in via Santa Maria in Organo, 2, a Verona, volte a promuovere, sviluppare e sostenere la riflessione sulle forme e i modelli culturali attraverso i quali l’individuo agisce nel contesto sociale.

L’intento è quello di favorire l’esercizio delle capacità critiche e dell’impegno sociale di ogni persona che si ritenga parte costitutiva e integrante della comunità civile. Obiettivo principale è dunque quello di fornire strumenti di orientamento e di interpretazione dei complessi fenomeni sociali, religiosi e culturali della nostra epoca, confrontando in una libera dialettica prospettive scientifiche, umane, culturali e religiose.

Fondazione Centro Studi Campostrini (interno)

La Fondazione, inoltre, conserva, arricchisce e valorizza il proprio patrimonio storico e lo diffonde aprendo la propria biblioteca, adiacente alla fondazione, e i numerosi servizi ad essa connessi, a ricercatori, studenti e al pubblico in generale.

Si può prenotare il proprio libro al seguente link, si possono riascoltare gli eventi grazie al podcast oppure rivedere gli incontri attraverso il canale Youtube.

↓