Piccoli trucchi

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

AnnaMariaMatildeFilippozzi

 

 

 

*

Salviamo i colori della spugna nuova
Avete appena comprato un accappatoio o un telo mare dai colori sgargianti?… prima di utilizzare il capo mettetelo a bagno in acqua fredda e sale senza sapone. Sciacquatelo bene, poi fategli fare un ciclo di centrifuga in lavatrice e stendetelo all’ombra in questo modo i colori si manterranno brillanti a lungo.
Bucce di patata anti odore
Per eliminare una volta del tutto i fastidiosi odori delle pentole in coccio, basterà farvi bollire per qualche minuto dell’acqua con delle bucce di patata.
Se dovete preparare un dolce
Quando lavorate il burro con lo zucchero aggiungetevi uno o due cucchiai di acqua molto calda. In un attimo, otterrete un composto morbido e spumoso.
Il cavolfiore non è facile lavarlo bene
Per riuscirci, tenetelo a bagno per venti minuti circa, in acqua acidulata con del succo di limone o con dell’aceto a cui aggiungerete un cucchiaio di bicarbonato, unico modo per eliminare gli inquilini nascosti.
Il limone per profumare la lavastoviglie
Non buttate via il limone che avete spremuto ma mettetelo nella lavastoviglie, sistemandolo nel cestello delle posate. Servirà (cambiandolo spesso) a dare un piacevole profumino a posate, piatti, bicchieri e pentole.

barra

↓