Semplici soluzioni

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

.

.

AnnaMariaMatildeFilippozzi

 

 

mensola

L’abbronzatura a fine vacanza.
Per far durare a lungo l’abbronzatura ci sono diversi trucchetti, come utilizzare un bagnoschiuma ad hoc e prodotti doposole che mantengano idratata la pelle evitando che si screpoli perdendo il colore, anche uno scrub delicato con una spugna morbida, prolunga l’abbronzatura mantenendo la pelle di tutto il corpo di un colore omogeneo.

Dopo la rasatura.
Passate il viso con un batuffolo di cotone imbevuto con succo di pesca. È un buon tonico naturale per mantenere sempre la pelle morbida e luminosa.

Addio ai calli con la buccia d’arancia.
Si possono eliminare i calli anche utilizzando la buccia d’arancia. Basterà applicare una scorza d’arancia sulla zona da trattare, fissandola con un cerotto e lasciandola agire per tutta la notte.

Origano per il torcicollo.
Fate bollire un cucchiaio di origano in una tazza con del vino bianco, scolatelo bene, mettetelo in una garza pulita e utilizzatelo per fare degli impacchi sulla parte dove avete il dolore.

Caffè sgrassatutto.
Per pulire e sgrassare bene i recipienti che hanno contenuto olio, versatevi dei fondi di caffè freschi, chiudete il contenitore e scuotete a lungo. Risciacquate bene e lasciateli asciugare.

***

↓